Ryder Cup 2022: 50 milioni per le opere

35

La Ryder Cup è la più prestigiosa competizione internazionale di golf. L’Italia ospiterà dal 30 settembre al 4 ottobre 2022 a Guidonia Montecelio, in provincia di Roma, la prossima edizione.

Se ne sarebbe dovuto parlare nell’edizione di Myplant, sia per svelarne qualche interessante aspetto, sia per far comprendere una volta di più che il verde sportivo, che a Myplant è rappresentato da un settore specifico, è un traino per l’economia e la riqualificazione dei territori.

L’ultima testimonianza ci viene dalla bozza del Decreto interministeriale (non ancora in vigore) firmato dalla ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli e dal ministro dell’Economia e delle Finanze, Roberto Gualtieri. La norma prevede investimenti per 50 milioni di euro per la realizzazione e la manutenzione delle opere infrastrutturali e viarie connesse all’evento sportivo. Il fondo dovrà essere utilizzato nel triennio 2020/2022.

I lavori, indicati negli elenchi allegati al decreto, riguarderanno l’efficientamento e l’adeguamento delle infrastrutture esistenti, l’accessibilità ai luoghi che ospiteranno gli eventi sportivi e la valorizzazione territoriale delle aree interessate.

Previous articleGcnt: BRANDING
Next articleGcnt: LAYOUT
Myplant & Garden è la più importante manifestazione professionale dell’orto-florovivaismo, del paesaggio e del garden in Italia. Punto di riferimento assoluto del mercato italiano e protagonista di primo piano di quelli internazionali, la fiera è promotrice della cultura del verde, dell’economia circolare, della tutela ambientale e della progettazione green.