Open day ambasciatori del verde

150

Mercoledì 16 settembre si terrà l’open day digitale dell’innovativo corso organizzato da Fondazione Minoprio per diventare Ambasciatori del Verde.

In occasione dell’evento sarà possibile ricevere tutte le informazioni utili sul corso, conoscere alcuni dei docenti ed effettuare una visita virtuale guidata delle strutture. Oltre, ovviamente, a scoprire le opportunità professionali offerte.

Ricordiamo che il corso è stato approvato nell’ambito dell’iniziativa Lombardia Plus 2019/2020 “Linea Cultura” ed è totalmente gratuito per coloro che possiedono i requisiti richiesti dal bando.

La nuova figura professionale ci si occuperà del patrimonio culturale, artistico e botanico di giardini storici, orti botanici, oasi e riserve naturali regionali. Le attività proposte mirano a fornire ai corsisti nuove competenze, utili per individuare e trasmettere le molteplici potenzialità dei luoghi di interesse turistico e per accompagnare i visitatori in un percorso “non convenzionale”, intrattenendoli e allo stesso tempo fornendo loro informazioni a 360°sulla storia, cultura, arte e patrimonio botanico, sia in italiano che in inglese. Il tutto supportato dalle nuove tecnologie digitali a disposizione.

Tutte le info qui: https://www.fondazioneminoprio.it/landing-ambasciatore-del-verde/