V Group, società organizzatrice di Myplant & Garden, entra a far parte di Italian Exhibition Group S.p.A. (IEG), società con azioni quotate su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A..

Valeria Randazzo continuerà a guidare la società come Amministratore Delegato, confermati il gruppo di lavoro e la sede fieristica, che resterà Fiera Milano Rho anche nei prossimi anni.

L’ingresso in un grande gruppo, leader nell’organizzazione di eventi fieristici e congressuali, permetterà a Myplant & Garden di accelerare il ritmo di crescita e consolidare ulteriormente la propria leadership in Italia e nello scenario internazionale, investendo in nuove iniziative, partnership e mercati strategici.

L’accordo con IEG contempla la permanenza della manifestazione per i prossimi anni nei padiglioni di Fiera Milano Rho e la più ampia autonomia gestionale e operativa, riconosciuta dalla nuova governance societaria, a chi ha saputo conferire in breve tempo a Myplant un posizionamento di assoluto rilievo.

Orgogliosa di quanto fatto sinora per tutto il comparto – il commento di Valeria Randazzo – sono lieta che un grande player internazionale del mondo fieristico qual è IEG abbia deciso di investire sul futuro della manifestazione, garantendo continuità a tutto il gruppo di lavoro e ai progetti di crescita messi in campo. Le opportunità derivanti dall’accordo consentiranno a Myplant un ulteriore salto di qualità”.

Contestualmente, cambio al vertice del Consorzio Myplant & Garden, formato da un gruppo di aziende rappresentative delle filiere del verde che sostengono la manifestazione sin dalla nascita: Marco Orlandelli è il nuovo Presidente, e succede a Gianpietro D’Adda, in carica dal 2015. “Come egregiamente fatto fin qui – commenta il nuovo Presidente -, il Consorzio affiancherà e sosterrà Valeria e tutto il suo energetico staff con l’obiettivo di far crescere Myplant & Garden anche a livello Internazionale contribuendo così a una maggior visibilità del comparto orto-florovivaistico Italiano”.

La prossima edizione di Myplant & Garden è in programma nei padiglioni di Fiera Milano Rho dal 22 al 24 febbraio 2023.

Previous articleProduttori di ambiente | NeoruraleHub
Myplant & Garden è la più importante manifestazione professionale dell’orto-florovivaismo, del paesaggio e del garden in Italia. Punto di riferimento assoluto del mercato italiano e protagonista di primo piano di quelli internazionali, la fiera è promotrice della cultura del verde, dell’economia circolare, della tutela ambientale e della progettazione green.