
Grazie al consolidamento di partnership importanti, fra cui quella con Kulture Multimedia, Myplant & Garden amplia per il 2024 l’area dedicata al Verde Sportivo situataal padiglione 20.
Il Verde Sportivo si rivolge a tutta la filiera della progettazione, costruzione e manutenzione di impianti sportivi di varie discipline, fra cui calcio, golf, atletica, paddel. Un’occasione per le aziende di promuovere la loro attività e i loro prodotti e di incontri b2b per sviluppare business e scambiarsi conoscenze sulle ultime novità del settore con la partecipazione delle più importanti associazioni sportive nazionali.
Un fitto programma di incontri formativi, convegni e approfondimenti sul futuro dell’intero settore, con particolare attenzione allo sviluppo sostenibile, fa da corollario all’iniziativa ed è coordinato dai media partner TSport e Sport&Impianti. Fragli argomenti trattati, le nuove tecnologie per la manutenzione dei manti sportivi, sistemi di smart irrigation, gestione e ottimizzazione di impianti sportivi, efficienza energetica, materiali e gli ultimi trend della progettazione.
Confermata la collaborazione con Federcalcio Servizi che giovedì 22 febbraio 2024 organizza il workshop tecnico sulle tematiche di più stretta attualità legate ai manti sportivi.
Molti i settori rappresentati in fiera, fra cui tappeti naturali e artificiali, attrezzature e macchinari, coperture, vernici traccialinee e bandierine, pavimentazioni, illuminazione, reti e recinzioni, vasche, piscine e saune, ecc. Un’occasione di business e confronto per le aziende che operano nel mondo delle strutture sportive, un comparto in grande crescita e di rilevante importanza per l’economia del nostro Paese.
Una massiccia campagna di comunicazione pianificata supporta questo evento.

