Giornata Nazionale dell’Albero

19

Sabato 21 novembre è la Giornata Nazionale dell’Albero, nata per diffondere il rispetto e l’amore per la natura e gli alberi e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del patrimonio arboreo e boschivo mondiale e italiano.

Un’occasione preziosa per ricordarci della loro straordinaria importanza per la vita dell’uomo e per la qualità dell’ambiente. Tante le attività in programma in tutto il Paese, organizzate dalle associazioni ambientaliste, tra cui convegni e progetti di educazione ambientale soprattutto in collaborazione con le scuole. Tra le iniziative, la Festa dell’Albero, promossa da Legambiente, che prevede la piantagione di alberi in tutta Italia. Qui un breve video che illustra in maniera chiara i benefici delle alberature urbane: https://youtu.be/bvRAfE5FwaI

Previous articleAustria: i garden in lockdown
Myplant & Garden è la più importante manifestazione professionale dell’orto-florovivaismo, del paesaggio e del garden in Italia. Punto di riferimento assoluto del mercato italiano e protagonista di primo piano di quelli internazionali, la fiera è promotrice della cultura del verde, dell’economia circolare, della tutela ambientale e della progettazione green.