Carrelli a Led per ottimizzare le coltivazioni | Organizzazione Orlandelli

758

I carrelli DC con luci a Led sono utilizzati per il vertical farming in ambito florovivaistico e orticolo. Le luci a Led applicate ai carrelli favoriscono la germinazione, la coltivazione e la produzione di microgreens. Con l’aggiunta di dimmer è possibile modulare l’intensità luminosa in base alla risposta della pianta. I carrelli sono modulabili con i ripiani che si spostano facilmente in base alle necessità agevolando la movimentazione interna delle piante e adattabili. 

www.orlandelli.it 

Intervista a cura di Greenplanner

Organizzazione Orlandelli a MyplanTech presenta una soluzione proposta per il vertical farming. Con la popolazione in costante crescita (entro il 2050 potremmo arrivare a essere 10 miliardi di persone), con un significativo consumo di suolo per urbanizzazione e la perdita di fertilità derivanti anche da pratiche agronomiche discutibili e che possono anche innescare dei processi di desertificazione, il vertical farm può offrire un significativo contributo se pur determinante sarà intervenire con politiche agronomiche più sostenibili che determino un cambio di rotta.

La nostra azienda, che da anni aveva condotto delle sperimentazioni con lampade a led in collaborazione con C-Led, ha realizzato una propria gamma di vertical farming, sistemi che prevedono la coltivazione di piante su più livelli con lo scopo principale chiaramente di ottenere un maggior numero di piante in uno spazio ridotto. In particolare la nostra proposta è rappresentata da carrelli dotati di luci a Led controllate da App e progettate per stimolare la germinazione, l’innesto e la gestione delle fasi di sviluppo delle piante. Si può modificare l’intensità luminosa di tutti gli spettri di luce in base alla reazione della pianta. La modularità dei ripiani è funzionale alla coltivazione verticale“.